Montjuïc significa collina ebraica ed è una piccola montagna che è stata testimone di alcuni dei più importanti eventi della città. Ecco perché ci sono monumenti, musei e siti storici che raccontano una parte della storia di Barcellona.
Questo monte offre attrazioni di tutti i tipi, il che rende quasi impossibile classificare una visita a questo sito poiché sarà motivo di emozioni che vanno dall’orgoglio e dalla grandezza del panorama offerto dal castello alla gloria olimpica provata dagli atleti di diverse nazioni nei templi dello sport che si trovano lì.
È possibile visitare i simboli dello sport barcellonese, i monumenti storici, culturali e alcuni luoghi di relax. Ho creato quindi un elenco con una breve descrizione dei migliori luoghi di Montjuïc.
Aree verdi e panorami: Montjuïc, oltre ad avere edifici emblematici è anche un punto in cui abbondano gli spazi verdi e la sua posizione privilegiata fa sì che in molti luoghi di questa montagna si goda una vista spettacolare della città.
Palau Nacional: è stato costruito nel 1929 per l’Esposizione Universale per essere un edificio spettacolare. Oggi ospita il Museo d’Arte Nazionale di Catalunya.
Fontana Magica: il centro del famoso spettacolo di musica, luci e acqua. È una delle attrazioni turistiche che si caratterizza per originalità e bellezza.
Poble Espanyol: una zona che rappresenta l’intera architettura della Spagna nel tempo. Qui ogni edificio è un bottega di artigianato, un museo o un ristorante. Troverete giardini ed aree verdi e potrete assistere a uno dei migliori spettacoli di Flamenco della città.
![]() |
![]() |
Zona Olimpica: potrete trovare alcune strutture che sono state utilizzate nel corso di Barcellona 92, dato che il “Estadi Olímpic de Lluis companys” ne è stato il palcoscenico principale insieme ad altri siti olimpici come il “Palau Sant Jordi”.
Castello di Montjuïc: si tratta di una antica fortezza collegata tramite una funicolare che permette di ammirare dall’alto le altre attrazioni del Montjuïc.
Torre de telecomunicaciones: la torre di acciaio alta 136 metri è stata costruita durante i Giochi olimpici ed è opera del famoso architetto valenciano Santiago Calatrava.
![]() |
![]() |
Museo de Miró: la più completa raccolta pubblica di opere di Joan Miró, che comprende dipinti, sculture, ceramiche, tessuti, stampe e disegni dell’artista catalano. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale http://fundaciomiro-bcn.org/
Una visita a Barcellona non è completa senza aver visto almeno un paio di attrazioni turistiche che offre Montjuïc. Si tratta di uno dei posti più interessanti e visitati di Barcellona e ciascuna attrazione susciterà una emozione che ricorderete per sempre.
Luis
[…] gratis! I principali spazi sono: Parc de la Ciutadella che quest’anno sarà molto movimentato, il Castillo de Montjuïc e il vecchio Canódromo dell’Avenida Meridiana diventerà un nuovo spazio dedicato all’arte […]
[…] sul Montjuic: Sono andato al Barcelona Snow Show due fine settimana fa e ho assistito alle migliori acrobazie di […]
[…] seconda montagna di Barcellona, Montjuic, ha molto da offrire. Oltre a una splendida vista ci sono musei, il villaggio Olimpico e il Poble […]
[…] Altri articoli che possono interessarti Montjuic Barcellona, la montagna delle emozioni […]
[…] Montjuic Barcellona, la montagna delle emozioni Non perderderti le nostre ultime notizie, sconti e informazioni utili su Barcellona! Registratrati ora via e-mail o via RSS notizie dirette alla tua casella di posta elettronica aggiungici ai tuoi favoriti Mi Piace Oh-Barcelona in Facebook var userflyHost = (("https:" == document.location.protocol) ? "https://secure.userfly.com" : "http://asset.userfly.com"); document.write(unescape("%3Cscript src='" + userflyHost + "/users/25216/userfly.js' type='text/javascript'%3E%3C/script%3E")); […]